Dall’11 al 16 giugno il Centro Universitario di Bertinoro ospiterà l’evento ADS 2017, 8° Workshop on Algorithms and Data Structures, promosso da BICI (Bertinoro International Center for Informatics), associazione la cui mission è quella di promuovere la ricerca all’avanguardia e la formazione avanzata nell’ambito dell’Informatica, tramite manifestazioni, worshop tematici di ricerca, riunioni strategiche e corsi di formazione.

ADS 2017 rappresenterà un focus su algoritmi e strutture dati, elementi che continuano a giocare un ruolo molto importante in ambito informatico e nella cosiddetta matematica discreta: sarà l’occasione per concentrarsi su alcuni recenti sviluppi, promuovere processi di cooperazione in tema di ricerca e per un confronto fra esperti su problemi aperti, vecchi e nuovi.

L’organizzazione dell’evento è curata dal dott. Andrew Goldberg (Amazon.com), dal prof.Giuseppe F. Italiano (Università di Roma “Tor Vergata”), dalla prof.ssa Valerie King(University of Victoria) e dal prof. Robert E. Tarjan (Princeton University), che è stato insignito del Turing Award, da molti considerato l’equivalente del Premio Nobel in Informatica.

Ad ADS 2017 parteciperanno oltre 50 docenti universitari provenienti da tutto il mondo e in particolare da Stati Uniti, Canada, Israele, Svizzera, Grecia, Danimarca, Austria e Svezia.